Splendida isola e importante meta turistica del mar Mediterraneo, regina dell’arcipelago delle Egadi, Favignana, la grande farfalla sul mare, regina delle tonnare, è situata a circa 7 km dalla provincia di Trapani, proprio di fronte la costa occidentale della Sicilia.
Partendo dal Porto di Trapani, solo 30 minuti di Aliscafo o un’ora circa di Traghetto, come per incanto, approderete in un meraviglioso luogo surreale, tra macchia mediterranea, costituita da arbusti cespugliosi di pini marittimi e litorali suggestivi, bagnati da acque cristalline, animate da accesi colori Blu mediterraneo.

Favignana è famosa per le sue meravigliose Spiagge scogliere e sabbiose, ne citiamo solo qualcuna, come la spiaggia della Praia, Cala Rossa, Cala Azzurra, Bue Marino, Cala Grande, Punta Longa, Preveto.
Il noto sito SkyScanner nel 2015 ha premiato la Spiaggia di Cala Rossa, definendola la spiaggia più bella d’Italia.
Una piccola Chicca: Nel 1986 il film di Lino Banfi, Il commissario Lo gatto, fu girato quasi interamente a Favignana; ma la Farfalla del Mediterraneo ha avuto l’onore di ospitare moltissimi personaggi famosi.
Al momento la Tonnara è un museo aperto al pubblico a pagamento e propone visite guidate dove ex dipendenti della tonnara vi esporranno e vi mostreranno le testimonianze video e foto legate alla mattanza, filmati storici concessi dall’istituto Luce e reperti storici ritrovati nel mare delle isole Egadi.
B&B Granelli di Sale.
Il Tuo B&B in stile Liberty a Trapani
